ecco la foto del quadro....giri la chiave e si accendono solo queste 2 spie....chilometri e altro nn viene visualizzato...lancette nn si alzano...l'auto va in moto ma si spegne subito.... <b>Immagine:</b> [img]/Public/data/droomecal/201022120217_imag.jpg[/img] <font size="1"> 21,25 KB</font id="size1">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luce ha scritto: Il problema e' proprio nel rele di rialimentazione del calcolatore motore. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Confermo
droomecal mi sa che siamo fuori pista il rele non ti fa partire la vettura ma il dispay nel cruscotto deve funzionare da quello che vedo hai solo spia batteria e quella del baule aperto, il difetto e piu complesso il ti direi di farti una controlla ta di fusibili e poi la successiva mossa se la vettura parte e si spegne mi sa che il cruscotto e andato praticamente ti ha salutato
Controlla,le alimentazioni del quadro stumenti, effettivamente i km devono comparire,non vorrei che avessi qualche anomalia nell'alimentazione o massa del quadro,conseguentemente non essendo alimentato correttamente,non viene avviato il riconoscimento della chiave,con la centralina gestione motore e di conseguenza l'auto non parte.... Fai diagnosi in gestione motore e quadro strumenti,inserisci i guasti rilevati e poi faremo le considerazioni...
Allora ho smontato il quadro e provato a ricollegare e nel quadro si accende un altra spia sembrerebbe l'immo Pi? tardi vi metto le foto ... Poi x curiosit? ho staccato la batt.. Dopo averla riattaccata insieme alle tre spie di prima si ? accesa anche quella dell'acqua...
foto dopo aver staccato e ricollegato quadro <b>Immagine:</b> [img]/Public/data/droomecal/2010222233143_GetAttachment1.jpg[/img] <font size="1"> 26,12 KB</font id="size1"> quest altra foto invece dopo aver staccato la batteria.. <b>Immagine:</b> [img]/Public/data/droomecal/2010222233247_GetAttachment.jpg[/img] <font size="1"> 51,29 KB</font id="size1"> dopo circa 10 min nel quadro ? tornato tutto come la prima foto con solo 2 spie accese...
Allora in diagnosi nn mi fa fare niente gestione mot: gestione mot 1 .... Nessun sistema trovato gestione 2 .....nessun sistema trovato codice lampeggio..... Provo ad entrare ma lo strumento nn mi da niente strumentz: nessun sistema trovato strumento combi 2...provo ad entrare e da sempre comunic interrotta questo ? quello che rilevo con kts
lascia stare centralina bloccata che la vw lo riporta in tutti i sui modelli qst anomalia,ma non comporta nulla... Se non entra in diagnosi dei due sistemi il problema st? nell'alimentazione che ? formata da un positivo 12v e da una massa.... Quindi controlla le alimentazioni,i fusibili "aperta la portiera sx li trovi lateralmente nel cruscotto,dietro una paratia di plastica"... Controlla i principali posti sul positivo batteria... Dopo qst controlli se l'esito sar? negativo andremo pi? a fondo....
i fusibili sono la prima cosa che ho controllato...anche cavi sul positivo batt..volevo dirvi che ho notato che in diagnosi su confort mi da questi due errori... 0351 contato S dell'interruttore accensione..conditione di avviamento indefinito 0414 codifica centralinasbagliata....difettoso che dite voi?
Se il 109 ? difettoso la spia delle candelette non si accende , perche non alimenta la centralina. Se l auto accende per 2 secondi e poi si spegne sembra essere un problema relativo al code. Comunque se vuoi puoi aprire il 109 e chiuderlo manualmente cosi ti togli ogni dubbio.
non so se sia lo stesso impianto ma settimana scorsa stesso problema su una leon quadro spento motore partiva due secondi e poi si spegne e non entra in diagnosi strumentazione e motore nel mio caso la centralina immobilaizer era all'interno del quadro strumenti che essendo come golf v non si ripara ho dovuto sostituire il tutto, nel tuo caso potrebbe essere anche una saldatura fai una telefonata in volk. e chiedi se l'immo. e' allinterno del quadro io penso di si.
confermo nala. e' successo anche a me su un maggiolino , ho smontato il quadro e l'ho mandato a riparare e tutto risolto,il problema era una saldatura sul quadro strum. nel mio la centralina riconoscimento cod era nel quadro e si comportava esattamente come la tua. ciao [:D][8D]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">TOMMY ha scritto: Relais principale...non ricordo il numero!!! Cmq ? in abitacolo lato guida vicino i pedali frizione freno per capirci Mi sembra di ricordare N?109 del relais ma prendi con le pinze il numero che ti ho dato... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">quoto tommi ? successo anche a me ? quello il problema
elmiki1 intendevo dire che ci volevo provare a ricodificare ma nn sono riuscito..mi sono espresso male...cmq se puoi mandami gli schemi..la mail : elettrpassarelli@gmail.com grazie
ragazzi non posso darvi il mot xch? nn ho auto in officina..cmq parte e si spegne subito..in diagnosi con kts mi da sempre gestoine motore nessun sistema trovato.....quando accendi il quadro si accendono solo spia batt e un'altra spia che non conosco,n si muovono lancete e nn si accende il display...qualcuno si ? gia trovato con questp prob? grazie