<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">javier75 ha scritto: Ciao max parli dell'interruttore inerziale? se si qst macchina lo ha dentro l'abitacolo vicino alla manopola del cambio lato guida </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Si parlavo dell'interruttore inerziale.. Ho guardato dove mi hai indicato tu ma non c'? nessun interruttore.. Devo smontare qualcosa o ? visibile?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maury68 ha scritto: 6 certo ke manca il positivo o lo hai dedotto perh? attaccando i fili esterni la macchina ? partita....altrimenti come detto javier75 contr.eventuale int.inerziale.....hai ponticellato il rel?? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> No non ? stata una deduzione ma una costatazione.. Ho provato con il test e lampada spia... Niente positivo..
cmq se ti manca il positivo,l'interruttore inerziale non c'entra perch? stacca la massa,in quanto il positivo lo stacca gi? il rel?...poi ho guardato adesso autodata ma non lo vedo proprio mi sa che non c'?.....esiste un rel? ke a sua volta comanda poi il rel? pompa per? prima ponticella il rel? della pompa cosi si capisce qualcosa..
mi e' successa la stessa cosa il problema era legato al cod chiave,purtroppo non posso essere piu' chiaro poiche la cosa mi e' capitata alcuni anni fa', ricordo solo che la soluzione era nel cruscotto che mandai da un collega x farlo riparare. non so se ti basta x orientarti su una diagnosi. sono sicuro che la vettura era uguale e la soluzione era nel quadro strumenti. ciao
maury68 Non so' come ringraziarti... Lo schema a me riportava come detto sopra il rel? 109..Invece come tu mi hai consiglieto il rel? giusto ? il numero 167... Inizialmente ho fatto la prova a ponticellare il 30 con 87 e la pompa ha subito funzionato..Poi ho sostituito il rel? giusto ed ora la macchina funziona perfettamente.. Grazie ancora per la vostra disponibbilit?..
Ciao a tutti.. Sono un meccanico di Roma..Sto letteralmente impazzendo con questa macchina.. Una New Beetle 1.9 TDI. La macchina arriva in officina in carroatrezzi..Faccio la diagnosi e il mio Motorscan mi dice nessun errore in centralina. Mi metto alla ricerca del guasto e mi rendo conto che non arriva il positivo alla pompa della diesel che ? allogiata nel serbatoio.. Controllo tutti i fusibili e li trovo tutti efficenti..Cambio il rel? 109 ma niente la macchina ancora non parte e alla pompa non arriva questo benedetto positico.. Qualcuno ha lo schema elettrico o mi sa dire dove posso intervenire? Che voi sapete la VW ha un interuttore antiribbaltamento tipo ford o citroen.. Se la risposta ? si mi dite dove posso trovarlo che io non lo trovo. Grazie anticipatamente dell'aiuto..