eliminato il radiatore abitacolo e spurgato l'impianto l'auto ha ripreso vita. Misteri dell'idraulica...ora tutto ok, con valvola nuova e liquido refrigerante a 90? attacca la ventola. Buona domenica
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">galloandre ha scritto: eliminato il radiatore abitacolo e spurgato l'impianto l'auto ha ripreso vita. Misteri dell'idraulica... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non ? un mistero, se l'acqua non circola nel riscaldamento rimane aria nel motore e il termostato non si scalda e non apre.
se senza termostato funziona liscio il problema e li.hai controllato i gradi di apertura termostato con quello vcchio? la massa radiante scalda tutta? hi spurgato bene? perche quelle vaschette di espansione hanno bisogno di far uscire tutta l aria e poi devono andare in pressione prima che atachi la ventola.ciao
Buongiorno ragazzi, ho qui una seat arosa 1.0. La cliente lamentava l'aumento eccessivo di temperatura sia nel traffico che in marcia e da qualche settimana si ? accorta che non funzionava neanche pi? il riscaldamento interno. La prima cosa che ho fatto e aprire il coperchio della valvola termostatica, e come pensavo era in mille pezzi. Fin qui tutto facile...sostituita la valvola, ripulendo mi son accorto che qualche pezzettino di plastica si ? infilato nelle tubature del radiatore interno, ma pulendolo l'acqua che circola al suo interno non ? sufficiente a scaldare l'aria nell'abitacolo. lasciando stare questo, la cosa che mi preoccupa e che facendo una prova con semplice acqua del rubinetto per verificare il corretto funzionamento della nuova termostatica, la macchina si inchioda sui 90 gradi, la ventola non attacca mai, il tubo di ritorno dal radiatore rimane ghiacciato 8come se la valvola non aprisse.Dallo scappamento vien gi? acqua a morire (in 10 minuti avr? versato un mezzo litro a terra e diminuisce senza valvola termostatica)(da premettere: candele risultate ok, niente bolle nella vaschetta all'avviamento...) ma il livello del liquido rimane costante. ho provato allora ad eliminare la termostatica e riprovare il tutto a circuito libero...ora l'acqua calda circola in tutto il circuito fatta eccezione per il ritorno dallo scambiatore interno, ma la ventola nn ne vuole sapere. La resistenza che mi da il bulbo sembra buona, se ponticello i pin del bulbo la ventola attacca regolarmente. Consigli?? Grazie