ABSESP MERC SLK 200 COMPRESSOR

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  • privato
    gimmy  0
    13/06/2008 - 14:04
    ABSESP MERC SLK 200 COMPRESSOR

    Ciao a tutti...Ho un problema con un Mercedes SLK 200 Compressor del 2000: in pratica mi rimangono accese le spie ABS ESP pur non trovando nessun guasto con l'autodiagnosi Axone 2000. Ho comunque cambiato l'interruttore Stop sul pedale senza successo. Vi ringrazio se mi aiutate a risolvere il problema!

  • autoriparatore
    risiko  0
    13/06/2008 - 14:35

    Mi sembra stranissimo che la spia rimane accesa e non ti segna nessun guasto in autodiagnosi. A questo punto come prima cosa dovresti provare a monitorare la velocit? delle ruote con una prova su strada e anche l'interruttore che hai montato. Controllare in diagnosi tramite i parametri gli altri sensori diventa difficilotto. Ciao

  • non definito
    UTENTE  0
    13/06/2008 - 15:44

    axone con quella vettura non va tanto d'accordo ricollegati e pur non trovando errori resetta lo stesso, quando ti capita usa questo sistema anche per la ecu motore

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    13/06/2008 - 19:51

    prova a cancellare come dice vx110, e ricorda di provare l'auto senza autodiagnosi collegata... fai sapere....

  • autoriparatore
    eletronik  0
    13/06/2008 - 23:34

    ai provato a diAgnosticare la strumentazione puo' capitare che manca la comunicazione e si accendono le spie anche se abs esp ok

  • non definito
    UTENTE  0
    13/06/2008 - 23:42

    prova con un'altro diagnostico

  • privato
    davide  0
    15/06/2008 - 23:05

    quando ce' spia accesa ma il tester non rileva errori il problema e' del tester.

  • autoriparatore
    ermecca  0
    15/06/2008 - 23:41

    quoto davide,questo ? pane per i denti del kts bosch,texa ? un p? carente su quei sistemi ma ha una buona gamma di parametri e stati su cui spulciare per cercare di individuare il difetto anche se non lo carica come errore ciao ermecca

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    mtecnick  0
    16/06/2008 - 00:20

    Citazione:
    Messaggio inserito da DAVIDE
    quando ce' spia accesa ma il tester non rileva errori il problema e' del tester.
    Non ? sempre vero. Un esempio classico ? l'accensione della spia MIL (che addirittura lampeggia) su vetture equipaggiate con IAW 5NF senza che ci siano in memoria errori. A ci? si aggiungono accensione di spie dovute alla funzione di POWER LATCH di cui dispongono diverse centraline, quando la funzione stessa non v? a buon fine: in questo caso basta scollegare la batteria per qualche minuto e riprovare. Molte volte comunque una errata selezione del tipo di impianto (bisogna sempre controllare scrupolosamente il tipo di impianto e le varianti) porta a falsare l'autodiagnosi: parametri non plausibili, nessuna lettura di errori o errori con decodifica errata. Tenete conto che un costruttore di strumenti di autodiagnosi, tendenzialmente (ci sono sempre le eccezioni ovviamente), con il reverse engineering "sniffa" tutto (codici di errore in primis)... Altra cosa ragionevole che l'accensione delle spie sia dovuta ad un errore sulla rete CAN e non all'avaria dell'impianto (a proposito, funziona l'impianto ??? E' un impianto TEVES con funzione BAS ??). Nel caso di effettivo mancato funzionamento dell' ABS/ESP una possibile causa potrebbe essere la mancanza di alimentazione, quindi verificare accuratamente le alimentazioni e l'integrit? dei fusibili. Mi viene in mente anche di effettuare l'inizializzazione dell'impianto (non s? per? se la variante di centralina montata nella macchina in questione accetta questa semplice procedura): - Avviare il motore - Volante in posizione centrale (ruote dritte) - Premere il pulsante ESP finch? la spia inizia a lampeggiare - Premere il pedale freno finch? non termina il lampeggio della spia ESP - Mollare il pedale del freno - Mettersi in marcia a circa 10 Km/h - Eseguire una sterzata a sinistra e una a destra di 180? (mezzo giro volante) - Proseguire a ruote dritte per qualche decina di metri - Premere il pulsante ESP - Fermarsi Scusate se mi sono dilungato, spero di aver dato un piccolo contributo [;)] Buon lavoro.

  • non definito
    UTENTE  0
    29/11/2012 - 13:22
    Re: ABSESP MERC SLK 200 COMPRESSOR

    ciao a tutti ho avuto un problema di diagnosi e di spie accese su C200 kompressor serie 203 e ho riscontrato la morsettira della centralina abs con alcuni piedini completamente ossidati sostituito questi ho risolto il problema

  • privato
    bepi50  0
    31/01/2018 - 00:09

    Buona sera a Tutti. da un pò  di tempo ho un problema con la spia bas esp che a volte si accende sulla mia mercedes C 200 K del 1999. Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione? E' possibile avere l'impianto elettrico del sistema bas esp con la dislocazione dei vari sensori ?  ringrazio anticipatamente.

  • autoriparatore
    omac  0
    31/01/2018 - 00:19

    Ma far una diagnosi e rilevare il motivo no?

  • privato
    bepi50  0
    31/01/2018 - 00:34

    La diagnosi è stato il primo provvedimento, in seguito al quale ho sostituito l'interruttore posizionato sul pedale del freno. Ma la spia continua ad accendersi saltuariamente. Un'altra informazione che posso dare è questa: la spia si accendeva quasi tutti i giorni dopo aver percorso circa 10 / 15 km. Poi senza fare nessun intervento, improvvisamente per circa 2000 km. la spia non si è più  accesa. Ora da circa una settimana ha iniziato ad accendersi tutti i giorni.

  • autoriparatore
    omac  0
    31/01/2018 - 14:45

    Bene, se si accende la spia significa che viene rilevato un guasto, dunque diagnosi sia in ABS sia in centralina motore.

  • privato
    bepi50  0
    31/01/2018 - 20:06

    Farò  rifare la diagnosi sia in ABS sia in centralina motore. per il momento grazie, farò sapere il risultato.

  • autoriparatore
    officinamc  0
    31/01/2018 - 23:08

    I guasti con relativa accensione spia,sono la relativa informazione di lettura con diagnosi.

    le centraline di comando sono progettate per fare il loro dovere e informare il tecnico dei relativi guasti.

    niente di lunare....basta entrare nell’ottica di chi le progetta.

     

  • privato
    bepi50  0
    01/02/2018 - 17:03

    ho  fatto effettuare per l'ennesima volta la diagniosi, ho sostituito ancora l'interruttore situato sul pedale del freno, ma la spia BAS - ESP dopo pochi chilometri si accende. Ritorna a funzionare dopo aver spento e riacceso il motore.

  • autoriparatore
    omac  0
    01/02/2018 - 23:05

    Meglio fornire il codice guasto, a volte l'interpretazione porta fuori strada.

  • autoriparatore
    officinamc  0
    01/02/2018 - 23:49

    Ma scusa,non ho capito come e’ svolta questa riparazione.

    vai a farti leggere i codici guasto da un tecnico,poi tu cambi il componente che emerge?senza fare un controllo o ricerca ?

    parla chiaro,non a singhiozzo.per aiutarti ci servono dati.



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