Ciao ragazzi... Vi racconto i miei problemi sperando che ci sia qualcuno che mi possa aiutare. Possiedo una focus tdci 1800 del 2001 con circa 130.000 km all'attivo. A 110.000km dopo aver revisionato il motorino di avviamento,sostituito la batteria, sono stato costretto a sostituire il volano bimassa-frizione-pompa idraulica (modello Luk). Sembravano risolti tutti i problemi, l'auto era tornata performante come prima (molto prima). Adesso purtroppo rilevo una serie di problemi che mi fanno preoccupare: 1) a climatizzatore acceso a basso numero di giri spegnimenti improvvisi del motore. 2) a 2500/3000 giri in terza marcia o in quarta marcia la frizione saltuariamente (ora sempre di piu') si innesta e il motore sale di giri alla grande. 3) dopo l'ultimo tagliando, senza una regola fissa a volte si a volte no,il motore fatica a salire di giri, come se ci fosse il turbo escluso???? Pero' in queste condizioni (la macchina sembra aver 40 cv) la frizione lavora benissimo. Non so piu' cosa pensare ... Accetto consigli Grazie mille
Ciao ziobobo hai avuto più problemi con il volano bimassa sostituito? Mi pare cha hai rimontato quello originale giusto?