contolla bene le farfalle del collettore,e poi se non ricordo male in qulle vetture c'era un aggiornamento.
ciao scusa ma con p2013 perch? hai sostituito il sensore????? l'errore p2108 & company sono causati dalle valvole swirl(che si bloccano anche per un decimo di secondo) ed esattamente dall'attuatore delle valvole che ha il segnale di feedback........ quindi se vuoi risolvere il problema senza smontare il collettore stacca il tirante che va dalle valvole all'attuatore e blocca le valvole aperte e non avrai pi? problemi ...... poi valuta se vuoi smontare il collettore ..... e usate il tasto CERCA cosi non stiamo a scrivere sempre le stesse cose
ho un problema con una 159 2.4 jtdm 20v in officina cod motore 939a3000 , praticamente camminando a velocita elevata tipo 150 costantemente la macchina perde velocita e non tira piu' come se andasse in protezzione . diagnosi con kts sensore asp. collettore .l'ho sostituito ma niente !!!!! codice guasto p2013 cancellato e uscito di nuovo . grazie [V]
Io penso di avere lo stesso problema con una Fiat Croma 2,4 Mjet tipo mot.:939A3000 anno:2007 che in diagnosi da come errore P2108 e P2111 pensavo anche io che dipendesse proprio dalle valvole interne al collettore di aspirazione e questa discussione mi una conferma ulteriore al mio pensiero...
mitico coxo...
si si collettori aspirazione ed egr