Ciao Giammario il bulbo ? nuovo e originale Audi e cambiato per l'occasione le pressioni di lavoro sono 4.5 bar a 2000 giri mi sembrano valide la macchina non presenta nessun anomalia intendo dire rumori strani di fondo tipo bronzine fuse.....Purtroppo con il mio tester non riesco a fare diagnosi alla strumentazione mi sa che per questo mi dovr? rivolgere a un centro Audy....A la temperatura motore era di 65 gradi quindi l'olio doveva essere abbastanza caldo e comunque la spia si accende senza che ci sia un calo di pressione sul manometro e' questo che mi lascia perplesso se ci fosse un calo di pressione potrei pensare pure a un guasto meccanico ma la pressione dell'olio rimane sempre costante
su un opel zafira a me ? successa un cosa simile ma la pressione nn la avevo misurata.cmq la colpa era nel supporto del filtro olio perch? nello stringere si era spostato un pochino cosi olio c'era ma non ha sufficenza,sara' stupido ma hai visto su un manuale a quanto deve corrispondere la pressione per quel motore
Ciao Ciccio la spia e' rossa e e' quella della pressione dell'olio....E x quanto riguarda le pressioni di lavoro mi hanno detto che devono essere almeno di 3 bar intorno ai 2000 giri.Comunque io avevo 4bar e mezzo a 2000 giri quindi non penso sia un problema meccanico ma elettrico lunedi faccio controllare la strumentazione elettrica anche perch? il mio tester non rileva nulla.
Ciao a tutti agli amici del forum ho un problema con un audi a4 del 2004 tipo motore bke 1900 di cilindrata. Il problema e' che a questa macchina si e' rotta la pompa dell'olio sostituita questa la spia dell'olio motore si accende ugualmente quando si toccano i 1800/2000 giri. Ho controllato le pressioni di lavoro dell'impianto e con la pompa dell'olio nuova queste sono ottimali ma malgrado questo la spia si accende qualc'uno mi puo' aiutare?A nel dubbio ho anche cambiato il bulbo dell'olio ma malgrado questo il risultato non cambia spia rossa accesa a 1800/2000 giri!