Aiuto su skoda felicia

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  • autoriparatore
    galloandre  0
    07/01/2010 - 10:08

    Aggiungo altre informazioni....confrontandola con un'altra felicia ho notato che l'elettroventola attacca all'incirca a 75?C....mentre su quella "sana" attacca a 90?C. Sempre dai dati letti in diagnosi molto probabilmente entrambe le auto hanno le valvole termostatiche rotte (sono quelle con l'involucro interamente in plastica e tendono a rompersi gli agganci), quindi ho escluso anche questa ipotesi di un possibile "misfiring" all'accensione....aiutatemi!!!! [:(]

  • non definito
    UTENTE  0
    07/01/2010 - 10:20

    Hai controllato il sensore temp.motore?

  • autoriparatore
    galloandre  0
    07/01/2010 - 10:25

    Dici quello sul monoblocco sotto collettore di scarico??? Ho provato a cambiare anche quello ma nulla da fare...

  • autoriparatore
    galloandre  0
    07/01/2010 - 15:01

    ragazzi non vi viene nulla in mente??? Io stavo pensando di provare con un corpo farfallato diverso.....ma non sono convinto!!!!Se fosse lui riscontrerei problemi anche a caldo....invece va una bellezza la macchina!!

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    miky  0
    07/01/2010 - 15:15

    ciao, aggiungi anno di costruzione della macchina e codice motore !!

  • autoriparatore
    galloandre  0
    07/01/2010 - 16:23

    anno di costruzione 1999 e motore siglato 781.135M....grazie

  • privato
    pasquale  0
    07/01/2010 - 19:21

    Pulisci il corpo farfallato e fai apprendimento. Pulizia iniettori.

  • autoriparatore
    jolly  0
    07/01/2010 - 20:54

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pasquale ha scritto: Pulisci il corpo farfallato e fai apprendimento. Pulizia iniettori. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> sempre che sensore temp. acq. nuovo ed originale jolly

  • autoriparatore
    vox72  0
    07/01/2010 - 22:14

    quoto pasquale

  • autoriparatore
    galloandre  0
    07/01/2010 - 23:11

    grazie a tutti per i consigli...la macchina torner? in officina domani pomeriggio...intanto continuo a pensare cosa possa essere...la pulizia e l'apprendimento l'ho gi? fatto e va a buon fine...agli iniettori avevo pensato...ma la cosa che non comprendo ? perch? in diagnosi mi porta "segnale negativo intermittente"...

  • non definito
    UTENTE  0
    08/01/2010 - 23:05

    ciao per me e' il sensore temperatura acqua dovrebbe avere uno spinotto a 4 fili.

  • autoriparatore
    aquila  0
    09/01/2010 - 22:23

    controlla sensore temperatura acqua.contolla bene il colore del cerchietto del sensore che non avessero montato uno con colore diverso.

  • autoriparatore
    ciccio60  0
    10/01/2010 - 14:45

    Si capisce che sei molto giovane ed alle prime armi. Ma sei titolare d'officina o ti diletti...........

  • autoriparatore
    galloandre  0
    11/01/2010 - 01:57

    Da cosa lo capisci ciccio??Mi incuriosisce la tua intuizione fatta da poche righe scritte... Cmq lavoro in un'officina in attesa della laurea in ingegneria meccanica, per la precisione ramo motoristico (progettazione e combustione)...ma il desiderio ? quella di aprirne una specializzata. Per ora mi occupo di diagnosi, riprogrammazione, decodifiche e meccanica leggera....Se ti interessa posso dirti le cose che non ho fatto ancora in piena autonomia...Ma ormai sono 5 anni che sto nell'officina e penso che non siano poi tantissime.... :D Cmq la mia "giovane esperienza" non ha ancora ricevuto aiuti validi da "vecchi esperti"...quindi poi resta a me domani sbrogliare la matassa. Ho un paio di idee in mente....se riesco a risolvere scriver?. Saluti... :D

  • autoriparatore
    galloandre  0
    12/01/2010 - 23:04

    Caso risolto...Diagnosi: piedinatura corpo farfallato ossidata!!!!Per questo in diagnosi usciva "negativo intermittente"!!! Fatta pulizia con prodotti appositi, resettati i dtc e fatto apprendimento farfalla dopo averla ripulita tutto ok!!!A freddo rifunziona lo sterter automatico. Se dovesse capitarvi date 1 okkiata a tutti i pin dei cablaggi sensori!!! Buona notte!!

  • autoriparatore
    galloandre  0
    07/01/2010 - 10:03
    Aiuto su skoda felicia

    Buongiorno a tutti. Ho qui una skoda felicia 1,3 benzina...La macchina presenta un problema esclusivamente nella partenza a freddo, cio? a prima mattina quando la si accende non attacca lo "starter" e si inchioda sui 650-700giri...se si prova a premere l'acceleratore si spegne dopo qualche borbottamento!! Una volta scaldata l'auto raggiunge un regime costante di minimo a 800giri e non d? nessun problema, neanche nelle accensioni o in marcia. In diagnosi mi escono gli errori: 00519: MAP Sensor - blackground intermittent 00523: IAT Sensor - blackground intermittent Ho provato a controllare tutti i cavi, morsetti batteria, sostituito fusibile centralina motore e sostituito il sensore alle spalle del corpo farfallato (dovrebbe fare sia pressione collettore che temperatura aspirazione), ma la macchina d? sempre lo stesso problema e gli stessi errori!!!! Avete consigli??? Vi ? mai capitato su una macchina simile??? Grazie in anticipo...



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