Aggiungo altre informazioni....confrontandola con un'altra felicia ho notato che l'elettroventola attacca all'incirca a 75?C....mentre su quella "sana" attacca a 90?C. Sempre dai dati letti in diagnosi molto probabilmente entrambe le auto hanno le valvole termostatiche rotte (sono quelle con l'involucro interamente in plastica e tendono a rompersi gli agganci), quindi ho escluso anche questa ipotesi di un possibile "misfiring" all'accensione....aiutatemi!!!! [:(]
Dici quello sul monoblocco sotto collettore di scarico??? Ho provato a cambiare anche quello ma nulla da fare...
ragazzi non vi viene nulla in mente??? Io stavo pensando di provare con un corpo farfallato diverso.....ma non sono convinto!!!!Se fosse lui riscontrerei problemi anche a caldo....invece va una bellezza la macchina!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">pasquale ha scritto: Pulisci il corpo farfallato e fai apprendimento. Pulizia iniettori. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> sempre che sensore temp. acq. nuovo ed originale jolly
grazie a tutti per i consigli...la macchina torner? in officina domani pomeriggio...intanto continuo a pensare cosa possa essere...la pulizia e l'apprendimento l'ho gi? fatto e va a buon fine...agli iniettori avevo pensato...ma la cosa che non comprendo ? perch? in diagnosi mi porta "segnale negativo intermittente"...
Da cosa lo capisci ciccio??Mi incuriosisce la tua intuizione fatta da poche righe scritte... Cmq lavoro in un'officina in attesa della laurea in ingegneria meccanica, per la precisione ramo motoristico (progettazione e combustione)...ma il desiderio ? quella di aprirne una specializzata. Per ora mi occupo di diagnosi, riprogrammazione, decodifiche e meccanica leggera....Se ti interessa posso dirti le cose che non ho fatto ancora in piena autonomia...Ma ormai sono 5 anni che sto nell'officina e penso che non siano poi tantissime....
Cmq la mia "giovane esperienza" non ha ancora ricevuto aiuti validi da "vecchi esperti"...quindi poi resta a me domani sbrogliare la matassa. Ho un paio di idee in mente....se riesco a risolvere scriver?. Saluti...
Caso risolto...Diagnosi: piedinatura corpo farfallato ossidata!!!!Per questo in diagnosi usciva "negativo intermittente"!!! Fatta pulizia con prodotti appositi, resettati i dtc e fatto apprendimento farfalla dopo averla ripulita tutto ok!!!A freddo rifunziona lo sterter automatico. Se dovesse capitarvi date 1 okkiata a tutti i pin dei cablaggi sensori!!! Buona notte!!
Buongiorno a tutti. Ho qui una skoda felicia 1,3 benzina...La macchina presenta un problema esclusivamente nella partenza a freddo, cio? a prima mattina quando la si accende non attacca lo "starter" e si inchioda sui 650-700giri...se si prova a premere l'acceleratore si spegne dopo qualche borbottamento!! Una volta scaldata l'auto raggiunge un regime costante di minimo a 800giri e non d? nessun problema, neanche nelle accensioni o in marcia. In diagnosi mi escono gli errori: 00519: MAP Sensor - blackground intermittent 00523: IAT Sensor - blackground intermittent Ho provato a controllare tutti i cavi, morsetti batteria, sostituito fusibile centralina motore e sostituito il sensore alle spalle del corpo farfallato (dovrebbe fare sia pressione collettore che temperatura aspirazione), ma la macchina d? sempre lo stesso problema e gli stessi errori!!!! Avete consigli??? Vi ? mai capitato su una macchina simile??? Grazie in anticipo...