clio 1.5 dci 100cv difetto allucinante

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  • autoriparatore
    ansservice  0
    30/12/2009 - 07:06

    metti il cod guasto magari prova in eobd ciao e auguri a tutti noi [:)][:)] ansservice

  • non definito
    UTENTE  0
    30/12/2009 - 07:27

    con le diagnosi universale da errore sconosciuto quindi l'unico che posso mettere e l' errore che mi da su quella renault che e quello che ho scritto grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    30/12/2009 - 21:05

    ciao marco da come racconti ti consiglierei di controlla re il cablaggio tra sensore di pressione sul rail e centralina di solito problemi del genere sono causati da resistenze parassite sui positivi dei sensori stessi. controlla se puoi se l'alimentazione del sensore oscilla in maniera anomala con vari carichi del pedale .non e' escluso che possa essere il sensore stesso o il suo comando.auguri!

  • autoriparatore
    leocut1992  0
    31/12/2009 - 14:33

    se gli iniettori sono ok e non c'? formazzione di aria nelle tubazioni carburante, allora ? la pompa HP che non ha pi? la portata sufficiente... falla tastare Leocut.1992

  • non definito
    UTENTE  0
    31/12/2009 - 17:36

    innanzitutto grazie delle risposte... dunque avendo un altra clio in officina oggi per sicurezza ho invertito gli iniettori e il rail comprensivo di sensore risultato: stesso difetto, per quanto riguarda la pompa avevo gia' cambiato l' imv ma niente, quello che non mi fa pensare alla pompa e che in diagnosi ci sono 1600 bar e la macchina non perde un colpo,oggi poi ho riprovato la car e quando mi sii sono accese le spie ho provato a rimanere giu con il gas, e si sono spente,per poi riaccendersi quando si riprova a dare gas (non sempre)ho controllato anche il cablaggio rail ma niente, ora stvo pensando di controllare il galleggiante, e poi visto che fra un mese dovra fare la distribuzione anche la pompa voi che ne pensate? grazie marco

  • non definito
    UTENTE  0
    31/12/2009 - 18:05

    ciao marco il df137 5 def riguarda le anomalie generiche riguardanti hp devi controllare innanzitutto (dopo aver controllato il cablaggio)che non ci siano asp d'aria sul circuito di bassa dal galleggiante al filtro, dopo di che passare all'alta.prendi il filtro vecchio del gasolio scuotilo energicamente vuotalo in un contenitore pulito e controlla se c'e' presenza di limatura,se non c'e' difficilmente e' la pompa completa se ce'potresti aver danneggiato anche gli altri 4 iniettori.auguri di buon anno!

  • autoriparatore
    capu  0
    01/01/2010 - 11:43

    pu? essere che la pressione rail salga pi? lentamente quando sei in accelerazione e che quindi il difetto sia riferito al tempo di comando della imv se non trovi altro fai controllare la pompa

  • non definito
    UTENTE  0
    01/01/2010 - 20:06

    l' imv l' ho gia sostituita e ho guardato se c era la limatura visto che capita spesso ma niente di tutto cio,poi immaggino che se ci fosse aria si vedono bollicine dentro i tubi,inizio a pensare anche io che sia un problema di centralina grazie ancora

  • non definito
    UTENTE  0
    01/01/2010 - 20:13

    quando fa il difetto sembra come se ci sia pressione ma poca portata,infattti sulla diagnosi renault lo dice CORRENTE DI PORTATA <MINIMO se fosse un problema di porrtata il problema potrebbe essere il galleggiante?ormai non so piu che guarda'

  • autoriparatore
    leocut1992  0
    02/01/2010 - 11:33

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Leocut.1992 ha scritto: se gli iniettori sono ok e non c'? formazzione di aria nelle tubazioni carburante, allora ? la pompa HP che non ha pi? la portata sufficiente... falla tastare Leocut.1992 </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ciao marco, sono pompista, ti ho dato un consiglio abbastanza chiaro... le pompe HP possono avere problemi di portata pur riuscendo a generare la giusta pressione... Leocut.1992

  • autoriparatore
    jolly  0
    02/01/2010 - 13:07

    questi motori hanno qualche problema .fr? i vari controlli misura la compressione[;)]poi c'? il rimedio senza smontare tutto jolly

  • non definito
    UTENTE  0
    02/01/2010 - 20:28

    ok leocut fra 2 mesetti dovra fare la distribuzione cosi' faro' provare la pompa(non ce modo di provarla montata vero?),ho un unico dubbio ora, se non ce portata sufficente e possibile che non ci sia nemmeno un lieve calo di prestazioni? grazie!

  • autoriparatore
    leocut1992  0
    04/01/2010 - 11:27

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marco348 ha scritto: ..... ? possibile che non ci sia nemmeno un lieve calo di prestazioni? grazie! </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> non c'? alcun nesso tra le due cose Leocut.1992

  • non definito
    UTENTE  0
    06/01/2010 - 00:37

    scusa solo per capire, ma perche non ce nesso? grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    03/03/2011 - 20:28

    PROBLEMA RISOLTOdopo un anno con l' occasione di fare la cinta mi sono rimesso e guardare questo difetto ora pero e facile perche il difetto lo fa quasi sempre ance con meta' gas in pratica mancano alla pompa circa 150 bar a pieno carico e infatti ce anche limatura, cambiato la pompa pulito tutto ora e tutto ok grazie e ciao

  • autoriparatore
    vox72  0
    04/03/2011 - 12:02

    potresti almeno ringraziare Leocut.1992[:)]

  • non definito
    UTENTE  0
    04/03/2011 - 22:36

    infatti l'ho fatto!ho scritto ciao e grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    29/12/2009 - 23:28
    clio 1.5 dci 100cv difetto allucinante

    ciao a tutti volevo illlustrarvi un problema per me singolare di questa clio, premetto che la macchina ha 125000 km e fa questo difetto da quando ne ha 95000. raggiunta una velocita di circa 130kmh se si accelllera tutto dopo circa 8 secondi a seconda di come gli gira acccende spia obd e spia mallfunzionamento elettrico la macchina pero' non perde un colpo neanche con la spia accesa, e appena si rilascia il gas le spie si spengono fatta la diagnosi con il tecnotest bear mi da errore sconosciuto con la diagnosi renault mi da FUNZIONE REGOLAZIONE COMMMON RAIL DF137 nel dettaglio 5 DEF CORRENTE DI PORTATA ELEVATA<MINIMO in piena accelllerazione ci sono 1600 bar quindi e ok e per scrupolo ho fatto controllare gli iniettori dal pompista e sostituito l' attuatore della pompa sporcizia non c'e anche perche questo difetto lo fa da 30000 km senza mai peggiorare secondo voi che puo essere? e poi che vuol dire sto funzione regolazione c rail? grazie!



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