ciao si ho pensato al motorino pero' mi fa il difetto anche da fredda e il motorino sembra che giri al regime giusto. quello che mi fa pensare e' che ha perso un po di coppia ai bassi sia a fredda che a calda da quando gli e' uscito questo difetto...circa 1 mese fa...
Fai ripassare il motorino avviamento, portaspazzole nuovo, anche se sembra buono, lavaggio ingrassaggio e sverniciare i punti di contatto della carcassa e delle viti. Se i km effettivi non sono piu'di 150000 dovrebbe tornare tutto a posto.(anche la batteria pero' deve essere ok, in queste macchine dura tantissimo e a volte e' un po' fiacca). Comunque fai sapere, anche se non risolvi, le discussioni lasciate aperte non portano benefici al forum.
ciao atutti , volevo solo informarvi che non va assolutamente toccato il motorino di avviamneto ma basta solo modificare la centralina dell'auto con un semplice programmatore e saprere dove andare a mettere mani, se notate l'auto vi parte benissimo a freddo ma a caldo no , ecco questo problmea si pu? risolvere con un oretta di lavoro al pc. per maggiori inromazioni sxv5502008@gmail.com io sono di udine se qualcuno ha bisogno contattatemi pure. ciao a tutti
Dovresti avere la pinza amperometrica, e attacarti ad un filo di comando degli iniettori, sulla spina che antra nella testa. Se nel momento dell' avviamento compare il comando vuol dire che la centralina vuol farti partire il motore. S? non parte hai un problema di gasolio e non di sensori.
Dopo aver controllato il sensore temp. ti consiglierei di provare a fare avviamento con una batteria ben carica, in modo che il motorino giri bene. Ho notato che su una mappa di una vettura simile alla tua, per numero di giri bassi, non viene comandata l'apertura degli iniettori quando la temperatura ? gia' alta.(penso che sia un bug della mappa). Al limite prova con un po' di etere quando non parte o, meglio, controlla s c'? comando agli iniettori con oscillo. P.S.: quando mandi una vettura al paese mio, dai bene l'indirizzo al tuo meccanico! Ciao. [:D]
ciao elmiki scusa per la mancata presentazione, la speigazione ? semplice l'arrichiimento che la centralina da in avviamento a caldo non ? sufficente per la messa in moto del motore, di conseguenza facendo una modifica software all'ecu si risolve il problema, la modifica non da alcun problema . se non ci credi ti faccio pure fare una prova gratuita sull'auto il problema ? che io sono di udine tu nonso di dove sei?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sxv2008 ha scritto: ciao elmiki scusa per la mancata presentazione, la speigazione ? semplice l'arrichiimento che la centralina da in avviamento a caldo non ? sufficente per la messa in moto del motore, di conseguenza facendo una modifica software all'ecu si risolve il problema, la modifica non da alcun problema . se non ci credi ti faccio pure fare una prova gratuita sull'auto il problema ? che io sono di udine tu nonso di dove sei? </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Fai prima presentazione e leggi le regole del forum. Vedi in fondo alla pagina.
sxv fai una bella presentazione qui http://www.lusardim.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=2
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">andy66 ha scritto: buongiorno a tutti, a me sar? andata di "******" ma ad un mio cliente che lamentava lo stesso difetto gli ho montato batteria nuova fatta provare la car una settimana e mi ha detto che ? tutto a posto prova poi fai sapere ciao </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non ? una questione di fondoschiena. Se ? come penso io, con batteria con piu' spunto il mot. avv. gira pi? veloce e v? a lavorare nella parte della mappa dove ci sono i tempi d'iniezione.
counque davvere segui prima il consiglio della batteria. Una batteria del genere montata su quella vettura dovrebe avere uno spunto di circa 600 ampere, magari invecchiandosi ne tira fuori solo 400 e ti pu? dare noie anche se a orecchio sembra andare bene. Conrolla lo spunto se puoi e facci sapere
batteria su quella car deve essere efficente altrimenti problemi evidenti in accensione .x quanto riguarda il novellino di mappature ,visita il mio sito www.newgenerationcar.it se vuoi ti vendo i vecchi attrezzi x mappare ,abbi un po di buon senso, fresco fresco ti metti a fare il professore ,e chiaro che ,colleghi che mettono impegno e anima x altri colleghi ti mandino alle glorie
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aldo lancellotti ha scritto: batteria su quella car deve essere efficente altrimenti problemi evidenti in accensione .x quanto riguarda il novellino di mappature ,visita il mio sito www.newgenerationcar.it se vuoi ti vendo i vecchi attrezzi x mappare ,abbi un po di buon senso, fresco fresco ti metti a fare il professore ,e chiaro che ,colleghi che mettono impegno e anima x altri colleghi ti mandino alle glorie </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ben detto . E' buona norma entrare in punta di piedi in casa di altri , soprattutto quando non si conosce l'interlocutore. MAXO.
ciao a tutti... mi ritrovo in officina una audi a4 del 2005 motore BLB con avviamento lungo sia a freddo che a caldo. nell'uso normale ha perso un po' coppia altrimenti come prestazioni generali e' normale. ho fatto il tagliando e sost il filtro gasolio ma il problema e' rimasto. in diagnosi non ci sono guasti. la vettura ha 53000 km. sembrerebbe la valvola egr leggermente aperta.... avete qualche dritta in merito? grazie