guarda che puo essere la batteria..nn e detto xke e nuova allora dura altri 4 anni.magari ce l avevano in magazzino da tanto.cmq se hai la garanzia cioe lo scontrino te la fai cambiare,se vedi con un altra batteria fa lo stesso problema controlla quello che ti ha detto badwork..o se no la porti in un elettrauto e vede dove ci sono dispersioni.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">beri38 ha scritto: Avevano collegato il vag che non ha dato anomalia </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non serve il vag, ma un voltmetro, una pinza amperometrica e un milliamperometro.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gianmario ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">beri38 ha scritto: Avevano collegato il vag che non ha dato anomalia </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non serve il vag, ma un voltmetro, una pinza amperometrica e un milliamperometro. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> OK . Grande Gianmario .semplice e sicuro.
Con macchina spenta e tutto spento attendo un quarto d' ora e con pinza amperometrica ti attacchi sul positivo , vadi assorbimento e stacchi uno alla volta i fusibili. Quado tigli il fusibile e l' assorbimento v? a zero quello ? l' utilizzatore che ti scarica la batteria.
ciao!prova a far controllare l'assorbimento della tua car,se trovano tutto ok,prova questa procedura:metti in moto la car,controlli la ricarica,poi la lasci accesa al minimo per un'oretta,oretta e mezza,poi spegni la macchina,e controlli l'assorbimento.se vedi assorbimento,cambia l'alternatore.in teoria,l'alternatore dopo che spegni la macchina,dovrebbe scaldarsi per 15-20 minuti,lo senti appoggiandoci la mano sopra,bolle!ciao
Vorrei porre questo problema. Mio padre ha una A3 8L del 2003 TDI 130CV, la macchina ha la batteria relativamente nuova (estate 2008) ma da un p? di tempo se la lascia ferma per pi? di 24h la macchina non ne vuole sapere di partire, deve mettere uno starter e riparte perfettamente. La macchina ha montato un impianto di allarme Gemini, ho provato a staccarlo fisicamente ma la situazione non ? cambiata molto. Potrebbe essere l'alternatore che durante l'uso non carica sufficientemente la batteria? accetto qualsiasi suggerimento e consiglio Grazie