salve,sempre io ,dunque olio delcambio pulito e senza residui de nesun tipo,l'odore che si e sentito sembrava elettrico,carboncini in buon stato un po affumicati sui fianchi, la tensione di12 volt compare appena inserito contatto e rimane invariato anche inserendo la marcia e accelerando.e tutto cio che so,avete qualche ideea?grazie OER ,ma ai idee quanto dovrebe esere la corente?
ciao la frizione viene pilotata in corrente quidi variabile . fa cosi, metti una lampada spia in parallelo alle spazzole non piccola e vedi accelerando se cambia l'intensita di luce . comunque dovresti controllare la pressione olio. prova a tirare fuori la barra mille righe che si trova nella pompa "parte post cambio" . ? una barra che da il movimento dal volano alla pompa , in quanto spesso si lisciava il mille righe e non girava piu' la pompa olio
ciao ragazzi, non lasciatemi solo ,come faccio a sapere se e andata la centralina o e qualche segnale che non ariva .il sensoreche e montato sul cambio cosa fa ^? che tipo di segnale manda nella centr.? La centralina ECU l?ho trovata sotto la console centrale della leva del cambio.
ciao pasquale, l'avevo portata da favron ma me l'hanno restituita perche i nuovi tester non riconoscono la macchina ehanno usato il vecchio tester fiat lancia ma non riescono a trovare niente.sul libro del selecta (libro fiat di istruzioni)non corisponde quasi nulla,ne la posizione dei colegamenti ne lo schema .la mia non ha spinterogeno ma ha due bobine,e nonso cosa fare,
ciao ,verramente nessuno non ha un ideea? ho recontrolato tutti colegamenti ,anche la corente di demagnetizazione ( a posto),non posso capire il funzionamento del sensore cambio ,[:I] cosa fa e quando? perche si era bruciato il fusibile di alimentazione centralina?e possibile che mi fa la demag e nonva in moto ne avanti ne retro?[?][?][?] [?]
Prova a chiedere in un'altra concessionaria, penso che ce ne siano delle altre. Ma il cambio e montato o no, intento, ? montato sotto la macchina. Se ? smontato puoi controllare l'alberino che ingrana la pompa dell'olio, puo essere consumato il mille righi, sfilalo e controlla tutte e due i lati. OCCHIO dal senso che lo sfili lo devi infilare. Ma la marcia a minimo entra?
il cambio non ha nulla ,perche avevo tolto la presa dalla centralina e ho dato 12v da una bateria dei circuiti di alarme (7 Ah) diretamente sui cavi della frizione ,sono riuscito ad andare da conc.Adesso ho intento di togliere il sensore che si trova sopra la pompa olio del cambio per capire il ruolo visto che va in centralina e i cavi sono avolti in rete di rame(antidisturbo penso)
ciao oer,ho verificato tutto che ce da verificare trane il sensore che si trova sul cambio sopra la pompa olio che non so cosa fa ,e purtroppo non riesco a trovare centralina dai rottamazioni,non so cosa fare.pensavo ditrovare un altra panda selecta apoco prezzo per ricambi.la centralina nuova costa 480 euro. BUON NATALE E UN NUOVO ANNO FELICE
ciao,ho controllato e messo a posto: interruttori del pedale tutti segnali che vengono dal selettore marce controllato uscita tachimetro,segnale pedale freno,quello che non so e il sensore sul cambio (un cilindretto nero con una anima da 4 mm magnetica).sono a punto morto.
CIAO sono nuovo e chiedo scuza per errori.ho una selecta 1100 DELL 95 e non va piu .mentre andava a 50-55 a sfollato a continuato di andare solo su di giri ,sembrava inserito L ma era in D, fino acasa.Una volta rafredata non si muove piu .il mio figlio dice che usciva un po di fumo bluastro dalla frizzine.MI POTETE DARE UNA MANO?