FRIZZIONE SELECTA

| 28
  • non definito
    UTENTE  0
    21/11/2009 - 13:35

    ciao probilmente ? la frix dovrebbe essere meccanica su quell auto

  • non definito
    UTENTE  0
    21/11/2009 - 16:47

    e un cambio automatico ,entra un cavo con 10volt ,un sensore .in questo momento non riesco a stacare il cambio dall motore.sull cambio e scritto made in japan

  • non definito
    UTENTE  0
    21/11/2009 - 18:07

    qualquno puo dirmi la tensione di alimentazione della frizione a polveri metaliche di cui e provista la mia panda?

  • autoriparatore
    oer  0
    22/11/2009 - 19:07

    ciao, piu' che la tensione dovresti controllare la carrente, se vuoi tirare giu' l cambio devi smontare la parte post dove ? posiz la pompa e tirare laa barra con mille righe che da il moto dal volano alla pompa

  • non definito
    UTENTE  0
    22/11/2009 - 23:56

    salve,sempre io ,dunque olio delcambio pulito e senza residui de nesun tipo,l'odore che si e sentito sembrava elettrico,carboncini in buon stato un po affumicati sui fianchi, la tensione di12 volt compare appena inserito contatto e rimane invariato anche inserendo la marcia e accelerando.e tutto cio che so,avete qualche ideea?grazie OER ,ma ai idee quanto dovrebe esere la corente?

  • autoriparatore
    oer  0
    23/11/2009 - 07:49

    ciao la frizione viene pilotata in corrente quidi variabile . fa cosi, metti una lampada spia in parallelo alle spazzole non piccola e vedi accelerando se cambia l'intensita di luce . comunque dovresti controllare la pressione olio. prova a tirare fuori la barra mille righe che si trova nella pompa "parte post cambio" . ? una barra che da il movimento dal volano alla pompa , in quanto spesso si lisciava il mille righe e non girava piu' la pompa olio

  • non definito
    UTENTE  0
    23/11/2009 - 18:19

    salve,verificando la corente con la lampadina ,prima una del fanale 50w ,poi una 21/5 w ho visto che non si accendono neanche un po,proprio niente.cosa faccio?la mille righe lo vista quando ho provato a tirar giu il cambio,almeno la parte verso frizione e a posto,

  • autoriparatore
    oer  0
    24/11/2009 - 19:16

    ciao, quindi alle spazzole non arriva niente . controlla continuita fili dalla centralina cambio "dovrebbe essre dentro l'abitacolonella paratia in fondo , la frizione ? pilotata direttamente dalla centralina, comunque fammi dare un occhiata se trovo lo schema e lo posto

  • non definito
    UTENTE  0
    24/11/2009 - 20:35

    ciao OER ,adesso ho finito la prova con una bateria di7ah dando tensione diretamente alla frizione col rispeto della polarita e si e messa in moto(avevo acceso la machina e inserito la R).adesso il problema e trovo a riparare la centralina o lo devo cercare dai rotammi^?

  • non definito
    UTENTE  0
    27/11/2009 - 19:00

    ciao ragazzi, non lasciatemi solo ,come faccio a sapere se e andata la centralina o e qualche segnale che non ariva .il sensoreche e montato sul cambio cosa fa ^? che tipo di segnale manda nella centr.? La centralina ECU l?ho trovata sotto la console centrale della leva del cambio.

  • non definito
    UTENTE  0
    28/11/2009 - 18:37

    raagaazzzii,cosa devo fare ?verificando la tensione tra ifili che vanno dalla frizione mi resulta 12 ,se misuro tra i fili e negativo(corozzeria) risulta 0.non capisco piu nulllllla,

  • privato
    pasquale  0
    29/11/2009 - 10:47

    Vitof secondo il mio modesto parere dovresti portare la macchina da un AUTORIPARATORE. Corri il rischio di buttare i soldi e di creare pi? danni alla vettura.

  • non definito
    UTENTE  0
    08/12/2009 - 20:37

    ciao pasquale, l'avevo portata da favron ma me l'hanno restituita perche i nuovi tester non riconoscono la macchina ehanno usato il vecchio tester fiat lancia ma non riescono a trovare niente.sul libro del selecta (libro fiat di istruzioni)non corisponde quasi nulla,ne la posizione dei colegamenti ne lo schema .la mia non ha spinterogeno ma ha due bobine,e nonso cosa fare,

  • non definito
    UTENTE  0
    12/12/2009 - 14:05

    ciao ,verramente nessuno non ha un ideea? ho recontrolato tutti colegamenti ,anche la corente di demagnetizazione ( a posto),non posso capire il funzionamento del sensore cambio ,[:I] cosa fa e quando? perche si era bruciato il fusibile di alimentazione centralina?e possibile che mi fa la demag e nonva in moto ne avanti ne retro?[?][?][?] [?]

  • non definito
    UTENTE  0
    14/12/2009 - 20:44

    ciao ragazzi,ho scoperto che il famigerato libro di servizio in mio possesso e stampato nel 92 mentre la mia pandina e del 95 .qualcuno ha un libro piu recente o sa piu de un libro datato ?

  • non definito
    UTENTE  0
    16/12/2009 - 22:28

    Se la porti direttamente in un concessionario fiat vedi che ti diagnosticano subito il problema.

  • non definito
    UTENTE  0
    16/12/2009 - 23:31

    la machina non camina ,ed e gia stata in conc fiat FAVRON E BERGAMIN ma non sanno cosa puo avere.

  • non definito
    UTENTE  0
    17/12/2009 - 06:24

    Prova a chiedere in un'altra concessionaria, penso che ce ne siano delle altre. Ma il cambio e montato o no, intento, ? montato sotto la macchina. Se ? smontato puoi controllare l'alberino che ingrana la pompa dell'olio, puo essere consumato il mille righi, sfilalo e controlla tutte e due i lati. OCCHIO dal senso che lo sfili lo devi infilare. Ma la marcia a minimo entra?

  • non definito
    UTENTE  0
    17/12/2009 - 17:47

    il cambio non ha nulla ,perche avevo tolto la presa dalla centralina e ho dato 12v da una bateria dei circuiti di alarme (7 Ah) diretamente sui cavi della frizione ,sono riuscito ad andare da conc.Adesso ho intento di togliere il sensore che si trova sopra la pompa olio del cambio per capire il ruolo visto che va in centralina e i cavi sono avolti in rete di rame(antidisturbo penso)

  • autoriparatore
    oer  0
    24/12/2009 - 07:53

    ciao, vitof con il cambio come ? andata ? hai fatto altre prove ?

  • non definito
    UTENTE  0
    27/12/2009 - 15:02

    ciao oer,ho verificato tutto che ce da verificare trane il sensore che si trova sul cambio sopra la pompa olio che non so cosa fa ,e purtroppo non riesco a trovare centralina dai rottamazioni,non so cosa fare.pensavo ditrovare un altra panda selecta apoco prezzo per ricambi.la centralina nuova costa 480 euro. BUON NATALE E UN NUOVO ANNO FELICE

  • autoriparatore
    oer  0
    28/12/2009 - 11:06

    ciao , hai controllato il funzionamento dei micro interruttori nel pedala acceleretore prova propio con lampada spia se fanno on/off sono importanti un caso simile ? capitato ricambio gli auguri SINCERI [:D]

  • non definito
    UTENTE  0
    30/12/2009 - 18:05

    ciao,ho controllato e messo a posto: interruttori del pedale tutti segnali che vengono dal selettore marce controllato uscita tachimetro,segnale pedale freno,quello che non so e il sensore sul cambio (un cilindretto nero con una anima da 4 mm magnetica).sono a punto morto.

  • autoriparatore
    oer  0
    02/01/2010 - 10:25

    ciao , quel sensore dovrebbe leggere la velocita di rotazione cambio e regolare l'innesto frizione di conseguenza controlla con oscilloscopio il segnale in uscita del sensore

  • non definito
    UTENTE  0
    02/01/2010 - 11:40

    ciao vito sono nuovo qui buon anno forse ti posso aiutare ho una punto 55 selecta 95 smontata (per ricambi)e una lacia y 1.2 8v. automatica da riparare cosa ti puo' servire?

  • non definito
    UTENTE  0
    11/01/2010 - 12:44

    mi serve la centralina di comando frizione,made in Japan, appena posso fornir? anche la serie,grazie

  • autoriparatore
    luciobattaglia  0
    12/01/2010 - 10:38

    per deltista vuoi vendere la frizione elettromagnetica?

  • non definito
    UTENTE  0
    21/11/2009 - 13:10
    FRIZZIONE SELECTA

    CIAO sono nuovo e chiedo scuza per errori.ho una selecta 1100 DELL 95 e non va piu .mentre andava a 50-55 a sfollato a continuato di andare solo su di giri ,sembrava inserito L ma era in D, fino acasa.Una volta rafredata non si muove piu .il mio figlio dice che usciva un po di fumo bluastro dalla frizzine.MI POTETE DARE UNA MANO?



ACCEDI E PARTECIPA
Per partecipare alle discussione devi effettuare l'accesso
Oppure se non hai ancora un account
REGISTRATI GRATUITAMENTE.





PASSWORD DIMENTICATA?