Ho un modulo aggiuntivo nato come "sportivo" ma che pu? essere tarato anche in posizione zero e dove praticamente emuyla l'assenza del debimetro, per poter quindi far lavorare la mappa con i parametri al massimo come iniezione benzina ecc...; inoltre ? utile per provare se il debimetro stesso ? causa di errori o mal funzionamenti. Per il sensore giri controller? assolutamente, non sapendo per? se fa anche da sensore fase o se ? presente un ulteriore sensore magari sulla puleggia cam. grazie per il suggerimento.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jean81 ha scritto: Ho un modulo aggiuntivo nato come "sportivo" ma che pu? essere tarato anche in posizione zero e dove praticamente emuyla l'assenza del debimetro, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ???? <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> per poter quindi far lavorare la mappa con i parametri al massimo come iniezione benzina ecc...; </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ma non ? un diesel che pi? gasolio gli dai e pi? va, qua tot aria (reale) entra nel motore e tot benzina gli devi dare. Inoltre mai visto macchine fermarsi, a caldo, per il debimetro. Comunque se metti qualche dato in pi? della macchina forse qualcuno pu? aiutarti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jean81 ha scritto: Ho un modulo aggiuntivo nato come "sportivo" ma che pu? essere tarato anche in posizione zero e dove praticamente emuyla l'assenza del debimetro, per poter quindi far lavorare la mappa con i parametri al massimo come iniezione benzina ecc...; inoltre ? utile per provare se il debimetro stesso ? causa di errori o mal funzionamenti. Per il sensore giri controller? assolutamente, non sapendo per? se fa anche da sensore fase o se ? presente un ulteriore sensore magari sulla puleggia cam. grazie per il suggerimento. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> sara molto difficile tu possa riparare questa auto,con il cavo per il m/m/aria, mi sa non c'?[}:)][}:)] ansservice
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gianmario ha scritto: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jean81 ha scritto: Ho un modulo aggiuntivo nato come "sportivo" ma che pu? essere tarato anche in posizione zero e dove praticamente emuyla l'assenza del debimetro, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> ???? <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> per poter quindi far lavorare la mappa con i parametri al massimo come iniezione benzina ecc...; </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Ma non ? un diesel che pi? gasolio gli dai e pi? va, qua tot aria (reale) entra nel motore e tot benzina gli devi dare. Inoltre mai visto macchine fermarsi, a caldo, per il debimetro. Comunque se metti qualche dato in pi? della macchina forse qualcuno pu? aiutarti. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Non ho mai detto si tratta di un modulo come nei diesel..dove comunque non vige assolutamente la regola + gasolio + va....o meglio..molti spacciano mappe ben fatte proprio facendo poi questo..Ad ogni modo nn ? questo il punto. Il quadro si spegne completamente...cos? come completamente a volte si spegne l'auto, esattamente come se si girasse la chiave, ma questo per? avviene di rado; molto spesso invece avviene che il motore gira male, proponendo difetti come accensione in camera non avvenuta ecc...; in questi gg non ho pi? potuto monitorare l'auto in quanto ferma a casa del cliente, dovr? portarla definitivamente in officina in settimana..vedr? di scovare sto maledetto problema.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">badwork ha scritto: Mah, se si spegne il quadro mi sa che non dipende dal m.m.a. Vedi bene alimentazioni e masse </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> io controllerei anche le spine dentro la scatola fusibili mi ? capitato di trovare attacchi lenti
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">jean81 ha scritto: [quote] dovr? portarla definitivamente in officina </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> quale officina?? e ripeto dimmi questa auto monta misuratore non credo [}:)] ansservice
Ciao , non so se possa essere il tuo caso , per? mi capit? anni fa un problema simile cn una Zafira , si spengeva di colpo e poi ripartiva subito. Alla fine mi accorsi che forzando leggermnte i connettori della centralina l'auto si spengeva , per risolvere dovetti sosstitire la centralina. Dacci un occhio , non si sa mai ..
Ciao a tutti, un amico mi ha chiamato questo pomeriggio in quanto vuole farmi dare un occhio alla sua vettura. Praticamente a motore caldo o freddo, mentre va, ad un certo punto si mette a singhiozzare quasi come un problema di pescaggio benzina per poi spegnersi definitivamente, vedendo il quadro spegnersi completamente, dovendo accostare e riaccendere. Mi ha detto di esser stato in Opel, dove non hanno trovato errori e dove praticamente non hanno risolto nulla se non dicendogli che la centralina ? da sostituire. E' gi? capitato qualcosa di simile a voi? Domani prover? con un modulo a escludere ed eludere il debimetro, per vedere se ? un problema di mappatura oppure se effettivamente ? altro. l'auto fa il difetto solo ad un determinato regime/velocit?. Domani cmq avr? modo di provarla e aggiungere nuovi particolari.