Salve a tutti ragazzi. Sabato mi hanno portato una Freelander 2.0 Td4 anno 2001 codice motore 204 D3, in pratica questo fuoristrada non si avviava dopo averlo spento in una salita in mezzo le campagne. Sono andato sul posto e ho fatto la diagnosi: Blocco motore: mem Controllo pressione prealimentazione: mem Quindi abbiamo deciso di portare l'auto a valle, arrivati a valle dopo due tentativi l'auto (che stavolta era nella posizione piana) ? andata in moto. Stamattina ho provato a metterla in moto ed ? partita. Dimenticavo il cliente mi ha detto (che prima del mio arrivo) a trovato l'interruttore inerziale staccato e lui l'ha riattacato per? lo stesso non ? andata in moto. Ora mi chiedo se l'interrutore inerziale avendolo riattivato richiede un tempo x per far ripartire l'auto? (oppure il cliente mi ha detto una caz..???) Adesso inizier? a controllare!!
Oggi ho avuto un p? di rogne, ma comunque sonio riuscito per lo meno a smontare il gruppo prepompa del serbatoio. Nella parte inferiore a retina del cestello ho trovato uno strato di catrame, domani gli dar? una pulita al tutto e provo se i 3 bar sono costanti, anche perch? la pompetta gira! Vi terr? informati in merito.
quoto fausto,alla fine non ? tanto difficile,per? nemmeno si leva in un attimo...sicuramente avrai bisogno di sosituire la pompetta...saluti,speed
X Fausto66 Non ? stata alluvionata[:D] ma grandinata con grandine mai vista dal peso di 250 gr!!! La pompa di bassa pressione come dicevi tu ? sotto il passaruota dx. Ho smontato il galleggiante completo di cestello dal serbatoio, ho tovato la parte inferiore del cestello a rete con uno strato di catrame, quindi ho pulito il tutto, compreso il serbatoio, ho sostituito il filtro gasolio, ho pulito il decantatore e poi ho fatto un trattamento con additivo all'impianto. L'auto ? stata provata ed ? andato tutto a buon fine. CASO RISOLTO