C3 1.4 HDI a caldo non parte

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  • privato
    silvia  0
    19/09/2009 - 16:04

    Paride presentazione in fondo alla pagina e benvenuto[:)]

  • autoriparatore
    burgiomotorsport  0
    19/09/2009 - 16:30

    silvia gia' ti ha illustrato in maniera molto chiara che bisogna fare la pagina di presentazione, vedrai che le risposte non esiteranno ad arrivare. ciao.

  • non definito
    UTENTE  0
    19/09/2009 - 17:13

    Presentazione effettuata. Grazie.

  • autoriparatore
    maximec  0
    19/09/2009 - 18:07

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di Paride001 Salve, complimenti per il forum. Premetto che non sono un riparatore, ma un privato. Leggendo le regole del forum non sono riuscito a capire se ho il permesso di discutere su questo forum. In qualsiasi caso rispetter? ogni ammonimento. Ho una C3 che a caldo se riavviata dopo 5 minuti a volte non parte e sono costretto ad aprire il cofano e pompare a mano, il pi? delle volte risolvo. L'auto ? ancora in garanzia e dopo averla portata SVARIATE volte alla Citroen, alla fine si sono decisi a sostituirmi il fascio tubi. Tornato a casa dopo qualche giorno si ripresenta il difetto e nel dubbio ho verificato se il lavoro era stato effettivamente eseguito. A me sembra che tutti i tubi sotto il filtro dell'aria e dintorni siano della stessa et? degli altri presenti. Non vorrei sbagliarmi, ma forse non gli hanno fatto nulla. A i pi? esperti chiedo: ? collegato il mancato avviamento a caldo con i tubi difettosi.....a parte eventuali altri supposizioni. Un saluto a tutti. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> solitamente il difetto e' li leggi su molti post x capire come effetuare controlli che evidenziano tubi logorati ciao..........

  • non definito
    UTENTE  0
    19/09/2009 - 23:14

    Ringrazio per il consiglio, ho gi? visto, ma ho trovato solo un caso simile con queste circostanze. Ho consultato un meccanico e mi ha confermato la stessa soluzione, ma mi ha anche detto che se lui ci mette le mani poi salta la garanzia e ha insistito che devo pretendere la riparazione perch? ,a suo dire, molte riparazioni risolutive avvengono spesso dopo la scadenza della garanzia. Uffa....la solita storia! Per quanto riguarda la riparazione, a me sembra che non sia stata effettuata, se ? cos? ? vero che io non ho pagato nulla, perch? l'auto ? ancora in garanzia, ma praticamente (sempre se ? vero) si prendono soldi dalla finanziaria che ha esteso la garanzia. Immagino a quanti siano capitate cose del genere... Esiste la possibilit? di effettuare la perizia......scherzo tanto lo sappiamo che si spende 100 per risparmiare 1.

  • autoriparatore
    ilsuperbo  0
    20/09/2009 - 19:43

    se il tuo meccanico di fiducia ti monta il ricambio originale noin vedo perch? dovresti perdere la garanzia....

  • autoriparatore
    luce  0
    20/09/2009 - 23:31

    Ho bisogno di conoscere il n.di telaio dell'auto onde poter rilevare se la vettura e' equipaggiata di iniezione Siemens,oppure Bosch,perche' ci sarebbe una particolarita'che riguarda la BP,ma non certo l'adescamento.Fai sapere.

  • non definito
    UTENTE  0
    21/09/2009 - 06:34

    Beh... in effetti non dovrebbe succedere nulla, in fondo il pezzo ? originale. Quello che mi preme ? non far sapere nulla all'assistenza Citroen, sai com'? ogni scusa ? buona per fare dei problemi. Per quanto riguarda il numero di telaio posso fornirlo il prima possibile. Devo confessare che ho questa C3 da due anni e fin dai primi mesi ? uscito fuori questo difetto. In assistenza mi hanno detto che dato che in diagnostica non compariva nulla non erano in grado di risalire al problema. E cosi sono andato avanti per due anni. A caldo (A VOLTE) non parte quindi apro il cofano, pompo 4 o 5 volte e come per magia il motore si avvia. Ho notato che in certi momenti, quando accendo il quadro, sento un ticchettio IRREGOLARE come se un rel? o un'elettrovalvola, stentasse a fare contatto. Per quando riguarda il numero di telaio non mancher? a comunicarlo......siamo arrivati al punto di ripararci le auto in garanzia da soli.....[:(]

  • non definito
    UTENTE  0
    27/09/2009 - 11:15

    Chiedo scusa per il ritardo, ma ho lavorato fuori sede. Per quanto riguarda il telaio della C? ? il seguente: VF7FC8HZC28895019

  • non definito
    UTENTE  0
    19/09/2009 - 15:45
    C3 1.4 HDI a caldo non parte

    Salve, complimenti per il forum. Premetto che non sono un riparatore, ma un privato. Leggendo le regole del forum non sono riuscito a capire se ho il permesso di discutere su questo forum. In qualsiasi caso rispetter? ogni ammonimento. Ho una C3 che a caldo se riavviata dopo 5 minuti a volte non parte e sono costretto ad aprire il cofano e pompare a mano, il pi? delle volte risolvo. L'auto ? ancora in garanzia e dopo averla portata SVARIATE volte alla Citroen, alla fine si sono decisi a sostituirmi il fascio tubi. Tornato a casa dopo qualche giorno si ripresenta il difetto e nel dubbio ho verificato se il lavoro era stato effettivamente eseguito. A me sembra che tutti i tubi sotto il filtro dell'aria e dintorni siano della stessa et? degli altri presenti. Non vorrei sbagliarmi, ma forse non gli hanno fatto nulla. A i pi? esperti chiedo: ? collegato il mancato avviamento a caldo con i tubi difettosi.....a parte eventuali altri supposizioni. Un saluto a tutti.



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