freelander td4 regolatore pressione turbina

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  • non definito
    UTENTE  0
    12/09/2009 - 19:54
    freelander td4 regolatore pressione turbina

    ciao a tutti ho in officina un freelander td4 motore motore 2000 common rail bmw che brucia spesso l' ellettrovalvola che regola la la geometria variabile della turbina . In pratica la macchina quando va in autostrada non tira si ferma a 120 KM\h torno in officina faccio diagnosi elettrovalvola pressione turbina la sostituisco tutto ok dopo qualche mese il cliente ritorna con lo stesso problema e sempre la solita storia cambio l'elettrovalvola e tutto ok . quello che vi chiedo cosa puo portare alla rotture di questa benedetta elettrovalvola ??? P.S. l'elettrovalvola e una classica pierburg unsata su svariati matori anche per la regolazione dell'egr, con alimentazione 12V e massa gestita della centralina in duty cicle sicuro di un vostro aiuto cisaluto

  • autoriparatore
    ansservice  0
    13/09/2009 - 10:15

    fai una prova semplice, rimonta una elettrovalvola tolta in precedenza, vedrai per un po funziona lo stesso, se ? cosi capisci problema nel turbo o nell'aspirazione [:)][:)] ansservice

  • privato
    silvia  0
    13/09/2009 - 12:43

    io ti consiglio di controllare la geometria del turbo[;)]

  • non definito
    UTENTE  0
    13/09/2009 - 23:06

    Ciao Cefalo, cosa significa tecnicamente " brucia spesso l'elettrovalvola" [?]. Che codice/definizione difetto trovi nella lettura diagnostica [?]. Se resetti il codice anomalia e riprovi l?auto, questa come si comporta [?]. Tom

  • autoriparatore
    luce  0
    14/09/2009 - 09:14

    Eh,sei sicuro che sia alimentata a12v?Non e' che per caso monti una elettrovalvola alimentata ad una tensionbe+bassa,e questa col tempo si brucia!Perche' da cio'che so IO,in molte altre vetture come TU dici,sono alimetate a 5Volt e non solo a 12Volt.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 13:23

    IL CODICER DIFETTO E IL P0048, L'ALIMENTAZIONE E 12V , UNA VOLTACANCELLATO IL GUASTO IN CENTRALINA NON CAMBIA NULLA IL DIFETTO SI RIPRESENTA. DI POMERIGIO PROVERO A MONTARE L'ELETTROVALVOLA CHE HO TOLTO SU UN ALTRO FREELANDER VEDIAMO CHE SUCCEDE GRAZIE PER IL VOSTRO AIUTO

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 13:53

    Ma la valvola l'hai provata? resistenza, alimentazione, comando, verifica apertura?

  • autoriparatore
    luce  0
    14/09/2009 - 13:55

    Se dopo aver cancellato,il guasto e'presente in diagnosi calcolatore,e l'auto va bene,senza problemi e il gasto presente non accende la spia Mil,vuol dire che il guasto puo' essere conducibile ad un FALSO DIFETTO,oppure che il Calcolatore,abbia bisogno di un aggiornamento.

  • autoriparatore
    luce  0
    14/09/2009 - 13:59

    Non e' che per caso data la posizione in retroguardia della valvola,e la vettura e'soggetta a schizzi d'acqua,potrebbe anche riempirsi di acqua,e pertanto l'umidita' puo' dare origine al suo funzionamento anomalo,che richiede la sua necessaria sostituzione.O per caso informaTI dal cliente se la porta al lavaggio,e gli fanno il lavaggio del motore con la lancia ad alta pressione,sia di sotto che dal vano motore,perche' puo' darsi che il problema sia anche causato.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 16:55

    come vi avevo gia detto ho fatto la prova a mointare la valvola guasta su un altro frilander risultato: anche il secondo frilander difetta come il primo quindi escuderei problemi dovuti alla turbina l'unica cosa che mi resta da capire perche questa benedetta valvola si rompe??? ne ho gia cambiate 2 nel giro di 5 mesi non credo sia problema di acqua, cosa strana andando a misurare la resistenza sulla vecchia e sulla nuova e la stessa 15hom

  • autoriparatore
    luce  0
    14/09/2009 - 19:58

    Cambia la marca dell'elettrovalvola,a volte sai,tutto potrebbe essere.

  • non definito
    UTENTE  0
    14/09/2009 - 20:58

    porta a sabbiare la turbina vedrai che risolvi il tutto



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