ciao, attenzione dopo aver tolto e pulito tutto il meccanismo della egr, devi rimuovere due viti torx all'ingresso del collettore di aspirazione, dove si raccorda la valvola egr e tira fuori una pipetta che troverai quasi totalmente ostruita. E' lei che riduce il flusso.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da thaurus</i> ciao, attenzione dopo aver tolto e pulito tutto il meccanismo della egr, devi rimuovere due viti torx all'ingresso del collettore di aspirazione, dove si raccorda la valvola egr e tira fuori una pipetta che troverai quasi totalmente ostruita. E' lei che riduce il flusso. <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> ciao a tutti, risolto cos?, grazie mille. una domanda, ma l'egr chiusa ? come dico io che la dovrebbe vedere il sensore pressione assoluta, o ? il debimetro come sulle opel? ciao e scusatemi.
In questo impianto il sensore che viene utilizzato per il controllo della quantit? dei gas di scarico riciclati ? il debimetro, infatti con il sistema egr ostruito, troverai i valori di quantit? aria aspirata leggermente superiori all' obbiettivo, per questo viene rilevato l' errore.
salve a tutti, su questa auto (70 cv, 2004, 70000km) ? gi? stato sostituito nel passato il sensore pressione assoluta collettore, e pulita la valvola egr. adesso si ? presentato questo problema (p0401), l'egr e tubazioni sembrano a posto. ? di nuovo il sensore? solitamente esce quasi otturato, questo per? non ? stato ancora controllato. vado tranquillo? ciao a tutti