Salve a tutti, la vettura presenta spia avaria motore accesa e errore come da titolo discussione. Facendo la diagnosi il paramatro della posizione farfalla resta a 0° con motore a minimo o anche accelerando ma la farfalla funziona regolarmente facendo salire il numeri di giri del motore. Cancellando l'errore esso non si riprisenta subito ma solo dopo alcuni km e in alcuni casi anche dopo alcuni giorni di utilizzo. Ho riscontrato che all'accensione della spia il motore non fuzniona regolarmente anzi manca di prestazioni poi dopo un po si regolarizza rimanendo però la spia avaria motore accesa. Il parametro del potenziometro pedale acceleratore funziona regolarmente in accelerazione da fermo. Cosa mi consigliate un probabile malfunzionamento della farfalla motorizzata oppure del pedale accleratore? potrebbe essere la centralina? aspetto risposte grazie anticipatamente.
Sinceramente io mi ricordo che ho inserito il messaggio nella sezione diagnosi non so come è finita nella sezione climatizzione e riscaldamento.
Che magari il sito non sia proprio il massimo forse si però?
ho cmq risolto il problema dell'acceleratore grazie lo stesso per i messaggi.
Ciao ho controllato esistono due miei messaggi inseriti uno su diagnosi e uno su climatizzazione. Però nel primo non esiste la mia descrizione del difetto ed il secondo è finito nella sezione clima non so come sia successo.
saluti