Impianto bi-zona non scalda a sx

Fiat Bravo 2008 | | 7
  • autoriparatore
    civitas  0
    26/01/2016 - 18:24
    Impianto bi-zona non scalda a sx

    Ciao a tutti, ho un problema con una fiat bravo del 2008,nella parte dx esce aria calda nella parte sx solo fredda.
    Ho letto che è un problema risaputo sulla rottura degli ingranaggi delle palette gestione.
    Chi l'ha fatto ha smontato tutto il cruscotto o smontando la parte sx ci si riesce a raggiungere il problema? Il motorine resta dietro la parte metallica del supporto cruscotto
    Grazie 

  • autoriparatore
    giulio26  0
    27/01/2016 - 14:01
    Impianto bi-zona non scalda a sx

    Ciao, ho fatto lo stesso lavoro a una Lancia Lybra, non so se può esserti di aiuto, non deve essere sostituito nessun pezzo, basta smontare gli attuaturi, pulire e lubrificare la vite senza fine e la corona, e dare dello spry per contatti sul potenziometro. Se muovendo le paratie con le mani oppongono resistenza è necessario smontarle lubrificarle e sostituire le guarnizioni di chiusura.

  • autoriparatore
    omac  0
    27/01/2016 - 15:43
    Impianto bi-zona non scalda a sx

    Non confondiamo le macchine, la lybra non ha nemmeno un chiodo in comune col sistema della bravo.

  • privato
    peter198  0
    19/06/2016 - 11:15

    Ciao a tutti,

    stesso problema, aria a destra calda e sinistra fredda, non c'è nessun meccanico della zona di Modena che potrebbe aggiustarmela? Senza smontare la plancia?

    Grzie

  • autoriparatore
    cecca030382  0
    20/06/2016 - 07:11

    bisogna smontare tutto non esiste uno che riesce a farlo...

  • autoriparatore
    pinovelardo  0
    09/09/2016 - 11:48

    Ciao, ho avuto lo stesso problema con una bravo in officina. Effettivamente bisogna smontare la plancia. il difetto è l attuatore miscelazione aria calda/fredda che non va. per sostituirlo bisognerebbe smontare la plancia perche è messo in un punto davvero critico. posso però dirti che con l aiuto di chiavi a cricchetto piccolissime e armato di moooolta pazienza sono riuscito a smontarlo e a sostituirlo con quello nuovo. pero dipende dal modello di bravo perche su un altra vettura identica non sono riuscito a farlo perche era differente. altrimenti dovresti munirti di un flex a lama piatta e aprire una piccola  feritoia nella sbarra piatta di alluminio che passa rasente all attuatore  e che impedisce di accedere allo stesso.Però  questo è un lavoro molto preciso e va fatto con estrema cautela in quanto devi tagliare solo un piccolo punto che non andrà a creare problemi alla sbarra stessa. 

  • autoriparatore
    stef80  0
    16/09/2016 - 22:17

    io ho dovuto smontare tutto ma era quello del ricicolo,  fiat fornisce tutto il kit ingranaggi che costa poco; forse quelo bi zonasi resci con chiavi piccole e tanta pazienza senza smontare tutto



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