Ciao a tutti, ho un problema con una fiat bravo del 2008,nella parte dx esce aria calda nella parte sx solo fredda.
Ho letto che è un problema risaputo sulla rottura degli ingranaggi delle palette gestione.
Chi l'ha fatto ha smontato tutto il cruscotto o smontando la parte sx ci si riesce a raggiungere il problema? Il motorine resta dietro la parte metallica del supporto cruscotto
Grazie
Ciao, ho fatto lo stesso lavoro a una Lancia Lybra, non so se può esserti di aiuto, non deve essere sostituito nessun pezzo, basta smontare gli attuaturi, pulire e lubrificare la vite senza fine e la corona, e dare dello spry per contatti sul potenziometro. Se muovendo le paratie con le mani oppongono resistenza è necessario smontarle lubrificarle e sostituire le guarnizioni di chiusura.
Ciao, ho avuto lo stesso problema con una bravo in officina. Effettivamente bisogna smontare la plancia. il difetto è l attuatore miscelazione aria calda/fredda che non va. per sostituirlo bisognerebbe smontare la plancia perche è messo in un punto davvero critico. posso però dirti che con l aiuto di chiavi a cricchetto piccolissime e armato di moooolta pazienza sono riuscito a smontarlo e a sostituirlo con quello nuovo. pero dipende dal modello di bravo perche su un altra vettura identica non sono riuscito a farlo perche era differente. altrimenti dovresti munirti di un flex a lama piatta e aprire una piccola feritoia nella sbarra piatta di alluminio che passa rasente all attuatore e che impedisce di accedere allo stesso.Però questo è un lavoro molto preciso e va fatto con estrema cautela in quanto devi tagliare solo un piccolo punto che non andrà a creare problemi alla sbarra stessa.