Sono appena stato dal meccanico a caricare il clima della mia Open Astra 1.8 del '99 sperando potesse poi funzionare e invece devo sostituire la bobina deo climatizzatore. Io potrei anche farlo da solo, mi ha detto che non è una procedura difficile, devo solo armarmi di tanta pazienza per non smontare metà macchina.
Ho gia dato 50€ per caricare un clima che non va e ora mi fa che per cambiare questa bobina ce ne voglino altri 120/130€. La bobina la recupero in demolizione e il pezzo lo vorrei cambiare io, però non so dove sia questo pezzo.. Quanche buona anima che ha voglia di darmi delle informazioni importarti ?
Si trova sotto la puleggia folle del compressore. Se poi proprio vuoi divertirti la togli, cerchi sotto la resinatura del toroide dalla parte opposta dell'ingresso fili un rettangolino al cui interno e' annegato un fuse termico. Scavi con la dovuta cautela e lo sostituisci o lo ponticelli stagnandone i reofori. Inutile ricordare che se non vuoi giocarti la ricarica, puleggia e bobina vanno smontate a compressore non rimosso.