salve a tutti e grazie a priori per qualsiasi risposta. Io possiedo una megane secondo semestre 2006 alla quale circa due anni fa hanno cambiato tutto quello che ha a chetare con il clima. una spesa esagerata ma sotto garanzia quindi. Ma oggi 10 / 6 /2012 il compressore non parte, ovvero premo il famoso tasto e il classico rumore che fino a qualche giorno fa era presente non c'è più non si sente il compressore e non fa più freddo . Cosa mi devo aspettare ? devo cambiare dinuovo tutto? posso guardare i fusibili se ci sono? è problema di elettrauto? e cosa più importante io sono si****** a roma per lavoro in quale officina vado? Grazie a tutti per l'aiuto .
Ah scusa dimenticavo se la tua macchina ha superato i 100.000 km preoccupati di far sostituire le bronzine dell'albero motore xche in tutte le scenic 1.5dci e 1.9 dci sono difettose ti dico cio per esperienza personale ho fatto sempre tagliandi renault a meno di 15000km e arrivati a 192000km mi hanno risolto il problema al clima e mi ha lasciato di motore.Spero risolva il tuo prolema!
[quote="Liga":3mocomkc]Ah scusa dimenticavo se la tua macchina ha superato i 100.000 km preoccupati di far sostituire le bronzine dell'albero motore xche in tutte le scenic 1.5dci e 1.9 dci sono difettose ti dico cio per esperienza personale ho fatto sempre tagliandi renault a meno di 15000km e arrivati a 192000km mi hanno risolto il problema al clima e mi ha lasciato di motore.Spero risolva il tuo prolema![/quote:3mocomkc]
che sciocchezza.mo uno va a farsi operare di appendicite e già che c'è si fa fare la prostata perchè quando invecchierà potrebbe avere problemi
[quote="bose":1ftjbh5x][quote="Liga":1ftjbh5x]Ah scusa dimenticavo se la tua macchina ha superato i 100.000 km preoccupati di far sostituire le bronzine dell'albero motore xche in tutte le scenic 1.5dci e 1.9 dci sono difettose ti dico cio per esperienza personale ho fatto sempre tagliandi renault a meno di 15000km e arrivati a 192000km mi hanno risolto il problema al clima e mi ha lasciato di motore.Spero risolva il tuo prolema![/quote:1ftjbh5x]
che sciocchezza.mo uno va a farsi operare di appendicite e già che c'è si fa fare la prostata perchè quando invecchierà potrebbe avere problemi [/quote:1ftjbh5x]
il mio era solo un consiglio poi ognuno fa come gli pare certo che se avessi saputo prima che queste macchine hanno questo difetto mi sarei premurato di farle cambiare le bronzine invece che restare a piedi come me successo.Comq ti auguro di nn trovarti in questa situazione!
forse perchè la manutenzione la facevano al supermercato.stai generalizzando eccome.ma facciamo che tu rimani della tua idea e io rimango della mia.
la diversità tra me e te è che io ci lavoro su quelle vetture tu no e chi fà una giusta manutenzione con il giusto e specifico olio raramente ha problemi di bronzine.
con questo non voglio dire che tu sei una mosca bianca,se ne è già parlato sul forum,ma le statistiche parlano chiaro.alla prossima
Caso strano tutti quelli che hanno lamentato questo difetto hanno tagliandato le macchine alla renault compreso io a questo punto devo pensare che renault ha usato su queste vetture olio scadente come altrettanto il suo personale incompetente ecco perchè un mio carissimo amico e riuscito a tirare fuori 300 mila km con la sua scenic perche dall'officina renault ci passava a 1000 km di distanza e ancora la sua auto tira che è una meraviglia
L'anno scorso le bronzine mi hanno mollato pure a me, a 160 mila km, cambiavo l''olio ogni 15.000 e mettevo il Castrol da 17 euricchi al litro controllando che ce lo mettevano davvero. ho dovuto cambiare l'albero motore e già che c'ero pure la turbina, praticamente un salasso. Adesso mi ha mollato l'aria condizionata. della serie "perchè te la sei comprata ?"
Non facciamoci ingannare dai vari castrol, ciò che conta e' che rispettino le specifiche richieste dal costruttore (ovvio non le specifiche da supermercato, perché di similolio ne circola parecchio). Poi tutto ciò che e' umano e' perfettibile, forse su qualche altro pianeta no, dovresti,provare ad andarci e verificare se ciò che li si produce sia a totale affidabilità e non ammetta neppure difetti occasionali. Domanda: la turbina e' stata cambiata perché guasta o per simpatia con il resto? Se nel primo caso comunque il problema sareBbe stato di lubrificazione e non di bronzine. Questo non a difesa di Renault anzi, ma ad onor di esperienza : un solo caso di 1.9f9q sbronzinato ma molto mal mantenuto ed uno di 1.5 per cambi olio troppo frequenti e 90000km !!
Salve colleghi, per la prima volta partecipo a questa interessantissima comunità, e purtroppo mi devo accodare a chi a 106.000 km ( scenic 1.5 dci, del 2006) ha dovuto sostituire bronzine, albero, bielle, e compagnia bella (sull'auto di mia moglie!). Naturalmente l' A. C. non ha mai funzionato per più di qualche settimana alla volta. Ora riparato il motore comunque è restato un forte battito al motore: provo oggi in Renault service ...
[quote="lucafurlan":1nto6get]Salve colleghi, per la prima volta partecipo a questa interessantissima comunità, e purtroppo mi devo accodare a chi a 106.000 km ( scenic 1.5 dci, del 2006) ha dovuto sostituire bronzine, albero, bielle, e compagnia bella (sull'auto di mia moglie!). Naturalmente l' A. C. non ha mai funzionato per più di qualche settimana alla volta. Ora riparato il motore comunque è restato un forte battito al motore: provo oggi in Renault service ...[/quote:1nto6get]
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