Sulla golf V,ci sono due relè che prendono in causa il clima , uno del morsetto 15 e uno del contatto X,cioè del disimpegno delle utenze in avviamento, non mi sembra ci sia un relè dedicato esclusivamente al clima. Mi puoi indicare a che relè principale ti riferisci quando dici non è alimentato? Molte volte se un relè non è alimentato c'è un fusibile guasto, in questo caso mi è difficile aiutarti senza un numero telaio visto che gli equipaggiamenti ,e quindi l'impianto elettrico, varia di mese in mese . Ciao
Per quanto riguarda il tergi la centralina/motorino è alimentata 12 volt dal fusibile SB31,e SB19 nel porta f. vano motore. Tutte le utenze che mi hai descritto dipendono nel funzionamento dalla rete di bordo ,quindi se sono alimentate ma non funzionanti può dipendere anche da questa. Ciao
per sb31 ,non c'è arrivano solo al n.30, l'unico relè che ce nel vano motore funziona:nel diagnostico si legge : anomalia circuito alimentazione principale cause imputabili: 1 cablaggio 2 al relè principale (contenuto nel doppio relè ) che non chiude o chiude male 3 all'alimentazione (+30) del relè 4 bobinetta relè 5 conduttore relè che va dalla bobinetta alla ecu 6 collegamento del relè al contatto chiave +15 o alla massa
se hanno montato fari allo xeno,il problema potrebbe essere tutto li.nel qual caso devi sostituire il motorino tergi.ricordati che i tergi in quell'auto funzionano solo a cofano chiuso.per il clima,invece cerca di capire se manca proprio un fusibile(prova pratica)ciao jolly.
Sul compressore arrivano 2 fili,marrone/nero MASSA,verde/bianco è il comando a tasso di pulsazione dato dalla centralina clima . Tra il compressore e la centralina clima c'è una spina a 4 poli vicino al motorino avviamento. Oppure controlla le pressioni del clima,se rimangono costanti ,con questa temperatura circa 6 bar sia alta che bassa e il segnale dalla centralina clima è presente il compressore è arrivato al capolinea. Ciao
Salve, ho in officina un touran 2.0 tdi mot.bkd del 2004 con lo stesso problema e con diagnosi tecnotest stesso difetto in memoria del clima (relè alimentazione prinipale), non si riesce a cancellare, non arriva segnale al compressore, controllato tutti relè sembrano apposto. Percaso si sa dove era il problema sul golf? Grazie.