golf v 2000 tdi anno 2006 clima

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  • autoriparatore
    filiauto  0
    26/05/2010 - 17:55
    golf v 2000 tdi anno 2006 clima

    clima non va , in diagnosi manca alimentazione al rei? principale non ho lo schema , non so quale sia ? grazie

  • autoriparatore
    tommy  0
    26/05/2010 - 18:30

    I relais principali clima sono 1 e il 4,nella scatola fusibili vicino al filtro aria.... Immagine:
    [img]/Public/data/TOMMY/2010526183133_ScreenHunter_02 May. 26 18.28.gif[/img]
    5,33 KB

  • autoriparatore
    filiauto  0
    26/05/2010 - 18:49

    grazie tommy , ma vicino al filtro aria in mezzo alla scatola fusibili ho un relè solo con un numero 100 , puo essere quello ?

  • autoriparatore
    tommy  0
    26/05/2010 - 20:27

    io con l'indicazione sono stato generico,in qnt mancano dei dati per poter essere precisi!!! Inserisci anno,tipo motore,clima automatico oppure manuale.

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 08:22

    golf 2,0 tdi motore BKD anno 2006 clima automatico bizona grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2010 - 10:48

    Sulla golf V,ci sono due relè che prendono in causa il clima , uno del morsetto 15 e uno del contatto X,cioè del disimpegno delle utenze in avviamento, non mi sembra ci sia un relè dedicato esclusivamente al clima. Mi puoi indicare a che relè principale ti riferisci quando dici non è alimentato? Molte volte se un relè non è alimentato c'è un fusibile guasto, in questo caso mi è difficile aiutarti senza un numero telaio visto che gli equipaggiamenti ,e quindi l'impianto elettrico, varia di mese in mese . Ciao

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 11:04

    mi sono accorto che non funziona neanche il tergi , oggi piove tel n.WVWZZZ1KZ6B086352,il relè me lo indica il diagnostico reflex , a questo punto mi sa che ma manca alimentazione , i fusibili controllati tutti buoni. grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2010 - 11:15

    Per quanto riguarda il tergi la centralina/motorino è alimentata 12 volt dal fusibile SB31,e SB19 nel porta f. vano motore. Tutte le utenze che mi hai descritto dipendono nel funzionamento dalla rete di bordo ,quindi se sono alimentate ma non funzionanti può dipendere anche da questa. Ciao

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 12:20

    per sb31 ,non c'è arrivano solo al n.30, l'unico relè che ce nel vano motore funziona:nel diagnostico si legge : anomalia circuito alimentazione principale cause imputabili: 1 cablaggio 2 al relè principale (contenuto nel doppio relè ) che non chiude o chiude male 3 all'alimentazione (+30) del relè 4 bobinetta relè 5 conduttore relè che va dalla bobinetta alla ecu 6 collegamento del relè al contatto chiave +15 o alla massa

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2010 - 14:20

    Verifica fusibili sul montante sx della vettura ,n°16. Ciao

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 14:26

    verificato fusibile ok , provato ad intercambiare relè uguali ma niente ? provato attuatori dalla ecu ma funziona tutto ,il tergi no non so piu che pesci pigliare .

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 14:53

    alla centralina motorino tergi arrivano 3 fili 1 marrone grosso 1 rosso grosso 1 piccolo viola ai primi 2 arriva + e - 12v , al piccolo 9,5 v , forse non arriva segnale , provo con ascilloscopio ?

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2010 - 16:01

    Il filo viola è il lin-bus che comanda la spatola tergi opposta a quella con la centralina,dovrebbe avere 12 volt . Ciao

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 16:59

    non so ancora quale è il relè principale , che mi indica il diagnostico , il filo viola non va alla ecu ?

  • non definito
    UTENTE  0
    27/05/2010 - 17:02

    IL filo viola va alla rete di bordo e gli dice di azionare l'altra racchetta tergi,come ti dicevo stamattina ,i guasti che mi descrivi passano tutti dalla rete di bordo. Non ho idea di cosa intenda il diagnostico per relè principale. Ciao

  • autoriparatore
    filiauto  0
    27/05/2010 - 17:14

    grazie lo stesso , forse mi devo arrendere .

  • autoriparatore
    beta  0
    27/05/2010 - 21:22

    cerca uno schema della vettura vedrai ke lo risolvi prova a chieder e rapidoo,anche nella rivista tecnica dell'automobile

  • autoriparatore
    jolly  0
    28/05/2010 - 06:59

    se hanno montato fari allo xeno,il problema potrebbe essere tutto li.nel qual caso devi sostituire il motorino tergi.ricordati che i tergi in quell'auto funzionano solo a cofano chiuso.per il clima,invece cerca di capire se manca proprio un fusibile(prova pratica)ciao jolly.

  • autoriparatore
    pieroa5  0
    28/05/2010 - 10:00

    al 90% e il compressore se hai il vag ti dico come fare[;)]

  • autoriparatore
    filiauto  0
    28/05/2010 - 11:40

    non ho il vag ho il reflex , ho provato con oscilloscopio ,ma non arriva il segnale al compressore , non so come fare. grazie

  • non definito
    UTENTE  0
    28/05/2010 - 14:57

    Sul compressore arrivano 2 fili,marrone/nero MASSA,verde/bianco è il comando a tasso di pulsazione dato dalla centralina clima . Tra il compressore e la centralina clima c'è una spina a 4 poli vicino al motorino avviamento. Oppure controlla le pressioni del clima,se rimangono costanti ,con questa temperatura circa 6 bar sia alta che bassa e il segnale dalla centralina clima è presente il compressore è arrivato al capolinea. Ciao

  • autoriparatore
    filiauto  0
    28/05/2010 - 17:08

    alla valvola compressore non c'è il segnale a onda quadra tipo hall, i fili sono neri , lo spinotto con quattro fili l'ho trovato, ma la centralina clima no forse è sotto la scatola fusibili ?

  • non definito
    UTENTE  0
    21/07/2010 - 12:17

    Salve, ho in officina un touran 2.0 tdi mot.bkd del 2004 con lo stesso problema e con diagnosi tecnotest stesso difetto in memoria del clima (relè alimentazione prinipale), non si riesce a cancellare, non arriva segnale al compressore, controllato tutti relè sembrano apposto. Percaso si sa dove era il problema sul golf? Grazie.

  • non definito
    UTENTE  0
    21/07/2010 - 12:41

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