salve a tutti,ho montato un kit xenon after market in una mini cooper,ha macchina spenta e quadro acceso tutto ok,ma appena metto in moto la macchina questi partono a lampeggiare ad intermittenza per circa un minuto. pu? essere che le centraline xenon facciano interferenza con la macchina? come potrei risolvere? grazie anticipatamente
Ciao, ho gia montato parecchi di questi kit, ma non mi ? mai capitato di montarli su una mini,per? ho visto che per questa macchina c'? un kit apposta come per i BMW. Potresti fare una prova, mettere un condensatore sull'alimentazione delle centraline, ? l'unica cosa che mi viene in mente adesso[:)]
colpa della centralina luci lws che controlla in modo digitale il carico lampade, per eliminare questo inconveniente bisogna creare un carico (resistenza) simile alla lampada. in commercio vendono dei kit ....
A me successe su un Cherokee nuovo modello, lampada H4 bixeno (moving) e appena accendeva la macchina lampeggiavano intermittenti. A macchina spenta invece no. Alla fine ho preso un kit commercializzato da un'altra marca (Simoni R., sempre senza condensatori o cose del genere, solo il rel?) e problema risolto. Montato il kit "difettoso" sulla mia macchina, nessun problema... Ancora non ho capito che diavolo era...
Ciao ragazzi, il problema ? dato dalla centralina auto che controlla l'assorbimento delle lampade ed informa quando una ? fulminata (interrotta). Con una lampada da 50watt l'assorbimento sar? di 4 ampere mentre le centraline xeno assorbono 35 watt. E' sufficiente mettere in parallelo al + e - un carico che assorba la corrente mancante (poco pi? di 1 amp), con una resistenza o lampadina da una decina di watt(!?) Proprio per superare questo inconveniente sono state prodotte centraline che assorbono una maggiore corrente (50 watt di potenza). Tecnicamente la differenza di costo ? ingiustificata anzi, dal momento che la tensione da fornire alle lampade ? sempre quella, ne deriva che avranno necessariamente un minor rendimento. Buona domenica. Valerio.
valerio.vita ha scritto:
Ciao ragazzi, il problema ? dato dalla centralina auto che controlla l'assorbimento delle lampade ed informa quando una ? fulminata (interrotta). Con una lampada da 50watt l'assorbimento sar? di 4 ampere mentre le centraline xeno assorbono 35 watt. E' sufficiente mettere in parallelo al + e - un carico che assorba la corrente mancante (poco pi? di 1 amp), con una resistenza o lampadina da una decina di watt(!?) Proprio per superare questo inconveniente sono state prodotte centraline che assorbono una maggiore corrente (50 watt di potenza). Tecnicamente la differenza di costo ? ingiustificata anzi, dal momento che la tensione da fornire alle lampade ? sempre quella, ne deriva che avranno necessariamente un minor rendimento. Buona domenica. Valerio. |
tim ha scritto:
salve montanto il kit exenon sulla panda 2009 a parte che lampeggiano velociamente non legge neanche piu la chiave di accensione non so propio che fare |